A seguito del loro disco “9” i Negrita partono per il tour negli stadi e fanno tappa al Forum di Assago, dove questo live viene ripreso. La loro energia sul palco è tale da farci invidiare chi era presente, e ci pare quasi strano che il momento che i Negrita stavano vivendo sul palco corrisponda a un periodo di crisi della band aretina, da cui pare fortunatamente uscita. Evidentemente la musica, alla fine, ci porta via da tutto, “lontani dal mondo”. La tracklist contiene molte tracce del nuovo album e pochi dei loro classici, il prezzo per questo CD+DVD è decisamente un buon affare, anche a prezzo pieno.
9 Live & Live
La nuova edizione dell’album (Cd + Dvd) – prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia – contiene: un CD con nove versioni live tratte dall’album in studio, due brani inediti “ I tempi cambiano”, “Quelli Che Non sbagliano mai” e una versione acustica del brano “Se sei l’amore”. Un DVD con le immagini del concerto di Milano registrato al Mediolanum Forum il 18 Aprile 2015 oltre al docu-film “Under The Skin”, registrato al “Grouse Lodge Studio” di Rosemount (Irlanda) durante le sessioni di registrazione di “9”. L’album è anticipato dal brano inedito “I Tempi Cambiano” il cui inciso è stato scritto dai Negrita a quattro mani con Luciano Ligabue.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Potrebbe sembrare una delle tante appendici live prodotte senza tanto sforzo, ma non è così: in questo disco le 9 (su 13) canzoni del precedente album in studio, forse perché poste in un differente ordine di tracklist o forse perché suonate dal vivo, acquistano una luce inedita e positiva! L’energia dei docs si sente tutta ed è testimoniata anche dalle immagini dell’indimenticabile concerto al Forum di Assago legato alla promozione proprio dell’album “9”. Ad impreziosire il tutto, “Se sei l’amore (alternative love version)”, una cover acustica di una loro canzone, che secondo me fa di questo album davvero un ottimo lavoro!
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it