9 novembre. Una data scandisce gli incontri di Fallon e Ben. Insieme per caso, si ritrovano ogni anno, nonostante tutto, per scelta. Una storia dentro la storia, un libro che è di per sé un romanzo. Romanticamente bello.
9 novembre
Torna Colleen Hoover con un'indimenticabile storia d'amore tra uno scrittore e la sua inaspettata musa.
«E se ci rincontrassimo l'anno prossimo nello stesso giorno? E l'anno dopo? E così via per cinque anni. Stessa data, stessa ora, stesso posto. Riprendiamo da dove abbiamo interrotto questa sera, ma solo per quel giorno.»
Fallon incontra Ben la sera in cui la sua vita sta cambiando per sempre. È il 9 novembre, hanno entrambi diciotto anni, lei sta per trasferirsi a New York per inseguire il suo sogno e diventare un'attrice di teatro, mentre lui è in cerca di ispirazione per il primo romanzo. È chiaro fin da subito che il loro è amore a prima vista. I due si godono ogni minuto fino alla partenza, ma quando è il momento di salutarsi, decidono di non intraprendere una relazione a distanza. La madre di Fallon, dopo il matrimonio naufragato con suo padre, glielo ha sempre detto: fino ai ventitré anni una donna deve imparare a conoscere sé stessa, e per farlo non può perdersi in qualcun altro, come succede quando ci si innamora. E così lei e Ben fanno un patto: per i prossimi cinque anni si incontreranno ogni 9 novembre, rinunciando però a qualsiasi contatto tra un appuntamento e l'altro, per mettere alla prova questo legame inaspettato. E chissà, magari alla fine ci sarà un lieto fine per loro. Ma cinque anni sono davvero tanti e le loro vite proveranno a mettersi di traverso... Finché un giorno Fallon si troverà a pensare che Ben, che sta scrivendo un romanzo su di lei, non le abbia detto tutta la verità, e che stia costruendo il perfetto colpo di scena per il finale del suo libro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gildamood 13 luglio 2025Date importanti
-
ginnyx 10 luglio 2025
la copertina niente di che sono sincera, tuttavia la trama, pur non convincendomi all'inizio poiché "particolare", mi ha stupita in varie parti, quindi consigliato a chi piace la suspense "tranquilla" inoltre narrazione molto scorrevole.
-
Eli 12 giugno 2025bellissimo
La hoover non delude mai, ho amato veramente tanto questa storia, é un istant love che non mi ha per nulla annoiato, le vicende dei protagonisti mi hanno tenuta incollata alle pagine per ore senza mai stancarmi. Lo consiglio a chi ama leggere dei romance puri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it