900
Il pianoforte, principe degli strumenti, ci guida alla scoperta del Novecento combinando gli ideali della modernità: velocità, energia e lirismo. Il ritmo, incalzante e coinvolgente, si muove tra gli spazi solo apparentemente chiusi delle Danze di Stravinskij per aprirsi En plein air grazie a Bartok. Questo impeto travolgente permea anche la brillante Sonata di Prokofiev e gli Studi virtuosi di Ligeti. Il Maestro Fontana sceglie queste gemme della letteratura pianistica per aprire uno scorcio d’autore sul Secolo Breve, interpretando alcuni tra i pezzi più importanti e virtuosistici del Novecento..
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it