Marie Kondo è ormai una professionista dell'arte del decluttering. Il testo è semplice da seguire ed è suddiviso in brevi sezioni, alcune delle quali accompagnate da illustrazioni molto utili. Questo libro mi è piaciuto particolarmente, in quanto risulta essere più ordinato e funzionale rispetto alla prima opera della stessa autrice.Consigliato a chi sente il bisogno di ritrovare la concentrazione sugli aspetti importanti del quotidiano.Marie Kondo è ormai una professionista dell'arte del decluttering.
96 lezioni di felicità. Tutti i segreti del Metodo Konmari
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
«Avete bisogno del Grande Riordino, quello che cambia la vita e risolve il problema alla radice. Avete bisogno di Marie Kondo.» La Stampa «Il manifesto dell'ordine scritto da una fata zen in grado di risvegliare l'anima delle cose.» The New York Times IL NUOVO LIBRO DELL’AUTRICE DEL MAGICO POTERE DEL RIORDINO, CHE HA VENDUTO OLTRE 3 MILIONI DI COPIE NEL MONDO LA MAGIA DELL’ORDINE PER TUTTI: IL METODO GIAPPONESE CHE RIVELA IL LATO LUMINOSO DELLE COSE Il mondo lo attendeva, Marie Kondo lo ha scritto. Il libro che svela i principi, i consigli, le intuizioni per mettere ordine nella nostra casa e nella nostra vita: 96 lezioni pratiche accompagnate da incantevoli illustrazioni, per convincere anche i più disordinati ad applicare il metodo Konmari. «Il criterio per decidere cosa tenere o cosa buttare sta nella capacità dell’oggetto di irradiare felicità. Al momento di scegliere dovete toccarlo, e intendo proprio tenerlo con fermezza con entrambe le mani, stabilendo un contatto con esso. Prestate grande attenzione alle reazioni del vostro corpo in questo istante. Quando qualcosa vi trasmette felicità, dovreste avvertire una sorta di brivido, come se le cellule del vostro corpo si destassero lentamente. Quando tenete in mano qualcosa che non vi ispira gioia, invece, vi sembrerà che il corpo diventi più pesante.» Che cosa resterà, infine, dopo che Marie Kondo ci avrà guidato nel Grande Riordino? Un rafforzamento del legame con le cose che ci circondano, un nuovo rapporto, più intenso e fecondo, con gli oggetti che abbiamo scelto. E non saranno mutati solo i sentimenti nei confronti del mondo materiale. Rallenteremo. Assaporeremo il cambiamento delle stagioni. Prendendoci cura delle nostre cose, scopriremo come prenderci cura di noi stessi e dei nostri affetti. «Avete bisogno del Grande Riordino, quello che cambia la vita e risolve il problema alla radice. Avete bisogno di Marie Kondo» La Stampa «Il riordino produce effetti visibili e soprattutto non mente» D di Repubblica «Marie Kondo è una delle personalità più influenti al mondo» Time «Il manifesto dell’ordine scritto da una fata zen che è in grado di risvegliare l’anima delle cose» The New York Times
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
valentina valente 17 maggio 2018
-
Noemi Valente 03 dicembre 2017
Forse gli armadi orientali sono concepiti in modo differente da quelli occidentali oppure i vestiti utilizzati dalle due culture sono differenti ed in ultimo forse per capire bene e riuscire a fare propri i consigli di questa scrittrice bisogna leggere tutti i suoi libri che parlano di questo argomento. Le categorie da riordinare vengono trattate in modo vago. Le soluzioni non sono particolarmente innovative, ma piuttosto generiche. Forse il primo riordino e il più importante da fare è quello dentro di noi.
-
Elena Elia 04 aprile 2017
Ho approcciato la lettura di questo libro con un certo scetticismo. Nonostante la metodologia possa essere piuttosto lontana dalla nostra cultura, però, gli spunti sono interessanti, e stimolano a rivedere certezze forse un po' troppo radicate. Probabilmente all'inizio non ci basterà salutare e ringraziare gli oggetti che non ci sono più utili per essere pronti a disfarcene, ma sicuramente dopo la lettura il dubbio si sarà insinuato: ho davvero bisogno di tutta questa roba intorno a me o mi sentirei più leggera se ce ne fosse meno?
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows