L A L L A L L A. Roberto Remi introibo Alessandro Mendini. Ediz. illustrata
LLALLALL ROBERTO REMI INTROIBO ALESSANDRO MENDINI 52 documenti 1985 - 2019 Roberto Remi INTROIBO Alessandro Mendini documenta l’evolversi del concetto design nel contesto del progetto e dell’opera di Roberto Remi (52 tavole 1985 - 2019). Remi racconta Mendini mostrando come il progetto nasca dalle parole ancor prima che dai segni. La collaborazione artistica di Roberto Remi con Alessandro Mendini è di lunga data, già si organizzò nel 1985 una loro mostra ad Arezzo dal titolo Frammenti Banali con opere di Remi e con frasi poetiche di Mendini scritte sulle stesse pareti che anticipavano i propri Verbi All’Infinito (To You - Domus 659 / 660 / 661/ 662 - 1985). Frutto di collaborazione è nel 1998, la sala del Teatro della Bicchieraia di Arezzo di cui Roberto Remi ha disegnato e dipinto il cielo dandogli nome EAOOUE. Nonostante la profonda diversità delle loro professioni, Remi e Mendini si accostano al mondo del progetto e della visione secondo una utopia che li collega intimamente. La frammentarietà delle cose non più visibili in contesti unitari ma percepite come pulviscoli dispersi nella violenza del reale, induce questi due autori a lavorare sulla fragilità, assunta come valore anche teorico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows