A casa di Andrea Mantegna. Cultura artistica a Mantova nel Quattrocento
Nel quinto centenario della morte di Andrea Mantegna (13 settembre 1506), la casa del Mantegna inaugura le iniziative dell'anno mantegnesco ospitando il primo importante avvenimento espositivo del 2006: la mostra "A casa di Andrea Mantegna. Cultura artistica a Mantova nel Quattrocento", di cui questo volume è il catalogo. Un percorso articolato che intende illustrare il profilo artistico di Andrea Mantegna durante i quasi cinquant'anni della sua attività a Mantova al servizio dei Gonzaga, e di far rivivere la vita della Corte, le figure dei committenti e dei letterati, assieme alla cultura nel marchesato mantovano negli anni della permanenza del pittore (1460-1506).
Venditore:
Informazioni:
<p>A cura di Rodolfo Signorini - con la collaborazione di Daniela Sogliani |</p> <p>Silvana editoriale 2006 |</p> <p>cm 28 x 22.5 - pp. 543 |</p> <p>in brossura |</p> <p>Catalogo della mostra tenutasi a Mantova, Casa del mantegna dal 26 febbraio al 4 giugno 2006 |</p> <p>rif. libr. arte fino al 600 |</p> <p>Nel quinto centenario della morte di Andrea Mantegna (13 settembre 1506), la casa del Mantegna inaugura le iniziative dell'anno mantegnesco ospitando il primo importante avvenimento espositivo del 2006: la mostra "A casa di Andrea Mantegna. Cultura artistica a Mantova nel Quattrocento", di cui questo volume &egrave; il catalogo. Un percorso articolato che intende illustrare il profilo artistico di Andrea Mantegna durante i quasi cinquant'anni della sua attivit&agrave; a Mantova al servizio dei Gonzaga, e di far rivivere la vita della Corte, le figure dei committenti e dei letterati, assieme alla cultura nel marchesato mantovano negli anni della permanenza del pittore (1460-1506).</p> . . . Buono (Good). . . .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it