A casa non ci torno. Autobiografia di una comunista eretica - Ines Arciuolo - copertina
A casa non ci torno. Autobiografia di una comunista eretica - Ines Arciuolo - 2
A casa non ci torno. Autobiografia di una comunista eretica - Ines Arciuolo - copertina
A casa non ci torno. Autobiografia di una comunista eretica - Ines Arciuolo - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
A casa non ci torno. Autobiografia di una comunista eretica
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un padre comunista e la vita tra gente povera in un paese campano negli anni del secondo dopoguerra formano l'autrice: militante dapprima del PCI, quindi nel primo gruppo extraparlamentare meridionale e poi, senza tessere, operaia in fabbrica alla Brion Vega di Milano e alla Fiat Mirafiori di Torino. È tra i 61 operai che la Fiat licenzia nell'ottobre '79, assimilandoli a terroristi per poi espellerne, l'anno dopo, altri 23.000. Testimone attiva, Arciuolo racconta la sua storia accompagnando il lettore in fabbrica e poi in mezzo al "popolo dei cancelli" nei 37 giorni di resistenza, fino alla capitolazione. Racconta la Fiat da dentro e le ragioni che la portano in seguito in Nicaragua per 5 anni, sempre ribelle ai soprusi e alle ipocrisie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

30 gennaio 2007
254 p., Brossura
9788872269756
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it