Questo libro è un viaggio musicale attraverso la ex Iugoslavia dilaniata dalle guerre fratricide degli anni Novanta. La musica sembra essere un collante tra i giovani e sembra superare i conflitti etnici, ma la guerra ha spezzato via non solo al possibilità di fare concerti, ma anche di conoscersi e di farsi conoscere nelle regioni prima appartenenti allo stesso stato. Lo scrittore non riesce ad arrivare in Bosnia impedito dalla guerra, ma quello che sembra essere solo un reportage sui gruppi musicali alternativi balcanici diventa anche un duro atto di condanna contro una guerra che ha traumatizzato una generazione. Nonostante io non conosca per niente la realtà musicale descritta, è un testo molto interessante anche per come vede la guerra attraverso l’occhio dei musicisti.
A che ora è la fine del mondo?
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it