A chi appartiene il futuro a noi o a loro? - Daniel Singer - copertina
A chi appartiene il futuro a noi o a loro? - Daniel Singer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
A chi appartiene il futuro a noi o a loro?
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


A chi apparterrà il nuovo millennio? Malgrado la diffusa rassegnazione, all'idea che non esistano alternative, che il profitto rappresenti la base più adatta per le relazioni interpersonali, che il laissez-faire americano garantisca la democrazia, Daniel Singer contrappone l'idea di un mondo migliore. Il suo saggio esplora il fallimento della Rivoluzione russa, la trasformazione di Solidarnosc in una potenza reazionaria e clericale, il fallimento dello stato sociale nell'Europa dell'ovest, le conseguenze della guerra fredda e gli imponenti scioperi francesi del 1995, visti come l'esordio di una sempre più diffusa lotta alle rigidità del mercato. Singer identifica nell'"utopia realistica" la strada da seguire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
320 p.
9788879285353
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it