L'euforia di quel giorno aveva risvegliato il ricordo di vendemmie lontane, di quando da ragazzo prendeva parte alla raccolta dei grappoli, al trasporto dell'uva in paese, alla pigiatura a piedi nudi in grossi tini. Aveva riproposto un mondo che gli era appartenuto, di confronti tra anziani su come evitare lo spunto nelle botti, di ritornelli con licenze al pudore, di sorsate di mosto "rubate", di sguardi non proprio innocenti a coetanee procaci, di carezze su un bel viso arrossato, quasi una promessa, mai dimenticata. Era l'adolescenza, la prima giovinezza. Sapeva bene che quel mondo era diventato altro, ma restava vivo il richiamo dei luoghi, dei segni materiali di una realtà che gli era familiare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it