L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando il genere fantasy si imbatte nella parodia e poi nel poliesco, il risultato può essere tremendo o sorprendente. Terry Pratchett, fortunatamente, sapeva fare il suo lavoro, e in questo primo romanzo dedicato alla Guardia Cittadina, è riuscito ad equilibrare perfettamente tutti gli ingredienti necessari per un libro da cui è difficile staccarsi: i personaggi, benché esagerati e parodiati, posseggono ciascuno una sua rotondità, che li rende familiari al lettore; la comicità è sempre presente, più lampante in alcuni casi, più raffinata in altri, ma mai abbondante al punto da soffocare la trama principale a tinte gialle. Finito questo primo volume della saga, ho immediatamente recuperato gli altri due, e l'unica pecca ad oggi è che i romanzi successivi al terzo siano ancora inediti in Italia. A parte questo, romanzo consigliatissimo anche agli adulti, anzi, penso che certe sottigliezze umoristiche sfuggano ai più giovani.
Cronologicamente segue Maledette Piramidi. Come nei precedenti libri, la satira inizia fin da subito (in questo caso nei confronti delle autorità) e l'autore sfrutta un personaggio stupendo come Samuel Vimes, capo della guardia cittadina per farlo. E' l'autore stesso nell'introduzione a parlare dell'argomento "nelle opere fantasy le Guardie sono sempre molto bistrattate. In secondo piano, arrivano solo per fare brutta figura e poi morire da sciocchi." Come le altre storie fantasy dello stesso autore i personaggi sono moltissimi, ben tratteggiati e spesso al limite dell'assurdo. Da leggere per farsi delle sane risate, ma in maniera inteligente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore