A Milano non fa freddo
A Milano non fa freddo appare per la prima volta nel 1949, edito Bompiani. Emigrato prima della guerra nel capoluogo lombardo, Marotta deve alla città momenti cruciali e ricordi agrodolci della sua gioventù e vita adulta. Le vicende di due giovani sposi della Milano operaia, tra momenti di sconforto e improvvise rivelazioni di felicità nel loro appartamento di via Mac Mahon, sono incorniciate da esperienze autobiografiche, le notti passate a fumare lungo i Navigli e i primi passi dell’autore nell’editoria milanese. Alternando finzione e memoria, Giuseppe Marotta traccia con delicata ironia un percorso doppio, che coniuga la sua profonda intimità con sentimenti di fratellanza delineati nei racconti. Il lavoro, ormai divinizzato, sovrasta la topografia cittadina e le sue strade percorse e ripercorse dall’autore e dai suoi personaggi in cerca di un impiego. Sfumando la linea di confine tra presente e ricordo, l’autore lenisce la dolorosa nostalgia per Napoli e riesce a dichiarare il suo nuovo, commosso affetto per la sfavillante Milano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows