A new american photographic dream us today after. Ediz. inglese e francese
Questo volume, edito in occasione della IX edizione della Biennale di Fotografia di Lione, è dedicato alla fotografia americana contemporanea. Vi sono diversi motivi che spingono a indagare il ruolo che l'America ha ancora oggi nel mondo della fotografia: in primo luogo, nonostante abbia perso il proprio ruolo di egemonia, l'America resta ancora oggi, nell'immaginario di buona parte della popolazione mondiale, un luogo da osannare o demonizzare. In secondo luogo, è in America che è stata inventata la fotografia così come la conosciamo oggi. Il volume indaga entrambi gli aspetti sopra citati, dividendosi in due ampie sezioni: nella prima sono presentati i lavori di tre fotografi professionisti, Jean-Louis Poitevin, Gilles Verneret e Gilles Morat. La seconda parte analizza il lavoro di venti fotografi selezionati per l'occasione, presentati attraverso una breve biografia e con la riproduzione di alcune tra le opere più rappresentative del loro lavoro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it