A un passo dal mondo, lontano dal cuore
Suona il cellulare. È un numero che non conosce, è la voce sconosciuta di un uomo. Sono bastate poche parole per convincerla a salire in macchina e raggiungerlo. "Ho una storia da raccontare". Com'era vero! Qualcuno lo ricorda come Rediano, qualcun altro non ha mai smesso di chiamarlo Ludovisio. Ha imparato a nuotare sulle profonde buche causate dai bombardamenti e colme d'acqua piovana, a smontare le spolette degli ordigni con la manualità di un esperto e a giocare con la polvere da sparo con la stessa innocenza di chi gioca con un pupazzo. Ma ciò che è stato della sua infanzia a Borgo Trevi e della guerra non può essere altro che un ricordo ormai lontano. Sarà capitato a tutti di pensare di voler andare via, di dare una scossa alla propria vita riempendo una valigia dell'indispensabile e partire. Alcuni la definiscono fuga, altri libertà. Ha compiuto da poco diciassette anni e pensa che sia tempo di dare una svolta. Sta per aprirsi lo sportello dell'autobus sulla caotica e tropicale città brasiliana. Tratto da una storia vera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it