Preso in un momento in cui volevo leggere qualcosa di leggero, magari farmi due risate e appassionarmi ad una nuova eroina rosa..e invece nulla di tutto ciò. Sebbene in fondo fosse scorrevole non sono riuscita ad appassionarmi, l'ho lasciato a metà, in un momento in cui cercavo la leggerezza non vedo perché sforzarmi per leggere qualcosa che dovrebbe essere appunto leggero, ma per me affatto coinvolgente. Editero la recensione dovesse venirmi voglia di finirlo
Amy ha trent'anni, è single e lavora nella redazione della celebre rivista newyorkese di gossip "Manhattan Rumors". Colette, la stravagante direttrice del giornale, è sempre alla ricerca di nuove idee che attirino lettori. E così Amy si ritrova con un incarico davvero fuori dal comune: dovrà fare un'inchiesta sul mondo dei sex toys e cercare di strappare piccanti interviste a digiuno in materia di giocattoli erotici... Decisa a portare a termine la sua missione giornalistica, Amy inizia la sua eccitante avventura entrando in questo colorato e bizzarro mondo, fino a scoprire che... Be', andate a leggerlo!
Venditore:
Informazioni:
a qualcuno piace dolce schiavini laura Newton Compton gli insuperabili 2015 libro italiano rilegato copertina rigida nuovo 093 * 1 11/07/25 9788854172586
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Agostina 19 maggio 2018
-
ELISA CAVANDOLI 13 febbraio 2016
Sono stata incuriosita alla lettura di questo libro dopo avere conosciuto il secondo libro dell'autrice, Tutta Colpa dello Yoga. Ad essere sincera è stato un bene che abbia conosciuto il secondo libro prima di questo, oppure dopo la lettura avrei abbandonato l'autrice. Per intenderci, i romanzi che tratta sono leggeri e romantici, ma la narrazione di questo libro è piatta e troppo artificiale, peccato perché la storia poteva meritare un paio di ore di lettura. La protagonista del romanzo è Amy, una giornalista che lavora al magazine di chiacchiere Manhattan Rumors. Viene incaricata dall'editrice Colette, che vi anticipo ci vorrebbe un capitolo solo per descriverla, alla redazione di un articolo sull'uso dei vibratori da parte delle star. Ma che ne sa Amy di vibratori, lei che ha una vita sentimentale piatta a dire poco? Infatti tergiversa per non consegnare l'articolo. Nel mentre in redazione compare Robin, fattorino tuttofare che tutto sembra tranne un fattorino, con una carica sensuale che stende tutta le donne della redazione, ed Amy non sarà da meno. Robin ha un fascino tutto suo, sa cosa vogliono le donne e sa come metterle a proprio agio, certo anche il suo ego è bello sviluppato, visto che si dichiara l'uomo che sussurra alle donne. Fatto sta che Amy resta incastrata dal fascino di Robin, e sarà lui a farle conoscere l'amore dolce. Ma Amy vuole di più, vuole una relazione e con Robin sa che è impossibile. Sullo sfondo compaiono i migliori amici di Amy, Maggie, sua inquilina e collega di lavoro, da sempre la migliore amica della protagonista, e Phil, colorato ragazzo gay e vicino di casa, che con il suo modo tutto suo e tanto affetto saprà sempre essere vicino ad Amy, ed a ravvivare momenti del racconto che altrimenti sarebbero davvero piatti. La narrazione come vi ho anticipato non mi ha entusiasmato, troppo fantasiosa e lontana dalla realtà. Partendo dal presupposto che è un romanzo rosa, e quindi sappiamo già essere leggero e piacevole per trascorrere una qualche ora di lettura, trovo che personaggi secondari, tempistiche e narrazione siano state elaborate in modo troppo superficiale. So comunque per certo che l'autrice ha capito il suo errore, visto che nel secondo romanzo ha migliorato la narrazione. Carino se volete scoprire gli esordi di una narratrice, e capire cosa si intende con amore dolce. Non mi resta che augurarvi buona lettura, e vi do appuntamento come sempre alla prossima recensione.
-
quando inizi a leggerlo non vorresti più smettere! davvero molto bello! consiglio a chi, come me, adora le storie rosa!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it