A te venni Acitrezza. Vita e opere di mons. Alfio Coco - copertina
A te venni Acitrezza. Vita e opere di mons. Alfio Coco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A te venni Acitrezza. Vita e opere di mons. Alfio Coco
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il percorso sacerdotale di mons. Alfio Coco ed il suo ministero pastorale ad Acitrezza durato cinquant'anni, dal 1942 al 1992. L'opera si divide in quattro parti. Nella prima viene presentato un profilo biografico di don Alfio. Vengono poi ripubblicati gli scritti editi. Vengono infine presentate delle testimonianze da parte di persone che hanno conosciuto don Alfio ed hanno apprezzato le sue doti umane e sacerdotali. Dall'insieme dell'opera emerge l'immagine di un uomo e di un sacerdote che ha vissuto intensamente la storia di Acitrezza. Egli si presenta come il testimone privilegiato dell'Acitrezza ormai scomparsa, così come la descrive il Verga ne "I Malavoglia" e, allo stesso tempo, di quella che negli anni Cinquanta e Sessanta cambia radicalmente dal punto di vista sociale ed economico. Allo stesso modo egli ci racconta le vicende di Acitrezza quando Luchino Visconti nel 1948 volle girare il film "La terra trema".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina cartonata sporca lievemente e scolorita al piatto posteriore. Tagli impolverati e ingialliti in modo lievissimo. Pagine ingiallite in modo lievissimo. Collana: "Sguardi" n. 42. 8877281006 Buono (Good) .

Immagini:

A te venni Acitrezza. Vita e opere di mons. Alfio Coco

Dettagli

1 gennaio 2007
296 p., ill. , Brossura
9788877281005
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail