Questo libro, letto e riletto anni fa, mi ha trasmesso poco o niente di positivo, a differenza del film.
Siamo negli anni Cinquanta e Michael Berg attraversa i primi turbamenti dell'adolescenza. Quando un giorno, per la strada, si sente male, viene soccorso da Hannah, che ha da poco superato la trentina. Colpito da questa donna gentile e sconosciuta, irresistibilmente attratto dalla sua misteriosa e profonda sensualità, Michael riesce a rintracciarla. Tra loro nasce un'intensa relazione, fatta di passioni e di pudori. Presto, però, Michael intuisce che nella vita di Hannah, nel suo passato, ci sono altri misteri: qualcosa che lei non può rivelargli e che segnerà per sempre il destino di entrambi.
Venditore:
Informazioni:
A VOCE ALTA. THE READER di SCHLINK BERNHARD
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 20 maggio 2025Ho preferito il film
-
Miriam Giordano 12 ottobre 2010
libro che si divora.. l' unica pecca? finisce troppo presto.. bella storia.. fa riflettere molto, fà adottare punti di vista nuovi in cui potersi intercalare e scoprire che in molte situazioni della vita infondo non si riesce ad essere così razionali.. Ottimo anche il film "The Reader" che è stato tratto da questo libro
-
FRANCESCO CASCONE 08 agosto 2010
Le tre parti del romanzo sono nettamente separate di modo che si possa notare il passaggio dall'infanzia alla crescita fino alla maturità. E come è raccontata ogni tappa della vita del ragazzo in rapporto ad Hanna mi è davvero piaciuta tanto: infanzia: scoperta, coinvolgimento, passione crescita: rinnegamento (apparente), contrasto interiore maturità: rifiuto, rassegnazione, accettazione (che Hanna è e sarà sempre la parte più importante della sua vita). E il rapporto sentimenti del ragazzo - comportamento di Hanna è descritto perfettamente. Una storia che non può non prendere il lettore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it