A voce nuda - Michel Faber - copertina
A voce nuda - Michel Faber - 2
A voce nuda - Michel Faber - copertina
A voce nuda - Michel Faber - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Paesi Bassi
A voce nuda
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Uno degli ensemble vocali più famosi al mondo, cinque cantanti di musica a cappella, parte dall'Inghilterra per ritirarsi due settimane nello Château de Luth, un castello settecentesco isolato nel cuore del Belgio rurale. Devono provare un brano molto difficile, per certi versi estremo, il Partitum Mutante, scritto da un musicista italiano, forse un genio, forse un cialtrone. Sono un clan affiatato - almeno è quello che credono - finché la convivenza forzata e gli avvenimenti inaspettati che li attendono, nel giro di pochi giorni sconvolgeranno le loro vite. Catherine, il soprano, moglie fragile ed emotivamente succube del direttore del gruppo, sente ogni notte un pianto provenire dal bosco attorno al castello. La donna, vicina alla mezza età ma mai davvero diventata adulta, forse solo affrontando il bosco e le leggende che lo circondano potrà finalmente iniziare a crescere. Con la capacità di penetrazione che gli è propria, Faber ci presenta un intenso romanzo psicologico, un intreccio di voci che si dipana come una linea melodica e che racchiude le vicende umane dei protagonisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

5 aprile 2017
112 p., Brossura
The courage consort
9788845283925

Valutazioni e recensioni

  • Il prestigioso Coro Courage si reca in una suntuosa villa immersa in un misterioso bosco per provare il complicato Partutum Mutante, opera di un eccentrico compositore italiano. Del coro fanno parte anche i coniugi Courage, Roger e Catherine, quest'ultima, di psiche fragile e instabile sente durante la notte delle urla spaventose provenire dal bosco. Infatti, legato ad esso vi è una leggenda risalente alla seconda guerra mondiale, riguardante una madre pazza e il suo figlioletto. L'umore di ognuno dei membri è legato ad una diversa sessualità: materna, sconosciuta, nostalgica, ossessiva; nessuno di loro è tranquillo e la convivenza forzata aggraverà la situazione. Il libro è scorrevole e ben pensato, l'autore è preciso nei particolari musicali, tuttavia, secondo me, è un pò deludente, è troppo corto e non vedo una vera e propria trama. è, comunque, indispensabile leggerlo per chi ha già potuto assaggiare altre opere di questo grande autore che padroneggia le parole con grande stile e precisione.

Conosci l'autore

Foto di Michel Faber

Michel Faber

1960, L'Aia

Michel Faber è cresciuto in Australia e dal 1993 vive in una vecchia stazione ferroviaria nel nord della Scozia. È autore, tra l'altro, della raccolta di racconti La pioggia deve cadere (Einaudi Stile libero, 2008) e dei romanzi, pubblicati da Einaudi: Sotto la pelle (Stile libero, 2004 e Super ET, 2006), A voce nuda (Stile libero, 2005), Il petalo cremisi e il bianco (Stile libero, 2003 e Super ET, 2005), I gemelli Fahrenheit (Stile libero, 2006) e I centonovantanove gradini (L'Arcipelago, 2006). Nel 2005 ha partecipato a Il mio nome è nessuno. Global Novel e ha pubblicato in anteprima mondiale in Italia la raccolta di racconti Natale in Silver Street (Stile libero, 2005). I suoi libri sono tradotti in 22 paesi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail