Abaeté
Abaeté, un trio vocale di Bahia, ha fatto un debutto straordinario con sambas jazz-funk magistralmente realizzate, in un periodo in cui i musicisti bahiani erano veri maestri del genere. Non ci sono praticamente informazioni sulla band, a parte la musica stessa, che sembra limitarsi a due pubblicazioni: un singolo e l'amatissimo album omonimo del 1977, ormai un culto. Una raccolta di brani straordinari, samba funky, suoni di sintetizzatore e ritmi liberi con un tocco nordbrasiliano. La band ha anche scritto canzoni per Clara Nunes ed Elza Soares negli anni '70. Mixato da Waldir Lombardo Pinheiro (Tom Ze, Zeca Do Trombone...).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it