Doppio disco di alte ambizioni e quasi altrettanto alte vette, rispecchia la fase di Nick Cave in cui Warren Ellis stava prendendo possesso del comando musicale dei Bad Seeds, a scapito del carisma di Blixa Bargeld, qui assente, e di un Mick Harvey messo un po' in secondo piano. Musicalmente si va dalle parti di un gospel muscolare e rock, con tanto di cori e approccio big sound. Alla distanza, il miglior brano è Oh Children, ma in generale il primo disco conquista un po' di più. Uno dei Cave migliori del XXI secolo insieme a Push The Sky Away.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GhostDog 30 ottobre 2024Un Nick in buonissima forma
-
Albert 26 settembre 2022O children o my God !
Abattoir Blues/ The Lyre of Orpheus" è un capolavoro! Un doppio album, ambizioso a dimostrare come, dopo un episodio interlocutorio come "Nocturama" ,sia ancora intatto il potere rigenerativo di ogni cattivo seme .
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it