Probabilmente il canto del cigno: Come Together, Oh ! Darling, i brani più celebri di Harrison (Here Comes the Sun e Something), un bellissimo brano di Ringo (Octopus's Garden) e poi un'accozzaglia di brani brevi, probabilmente cose che non erano mai state portate a termine, collegati tra di loro come fossero un unico brano. Infine The End, il cui titolo dice tutto. Un grande album che precede il discusso Let it Be.
Tecnologia d’avanguardia unita ad attrezzature di studio di registrazione d’epoca hanno fatto in modo di preservare l’autenticità e l’integrità delle registrazioni originali analogiche.Il risultato di questo scrupoloso processo ha prodotto il più alto livello di fedeltà che questo catalogo abbia mai avutodalla sua prima pubblicazione.Album rimasterizzato in stereo, nuovo formato in digipack a 3 ante, nuovi booklet con dettagliate note storiche, appunti sulle registrazioni e foto inedite, mini documentario Quick Time da 2/3 minuti.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I_Libro_Compulsivi 06 marzo 2023Canto del cigno
-
Ultimo vero album dei Beatles, Abbey Road è noto sia per la presenza di alcuni brani storici sia perché, come opera, è il risultato di una ricerca sonora e stilistica che trova compimento definitivo. L'album si apre con Come together e Something, due classici del quartetto di Liverpool, e prosegue con pezzi tipici del primordiale pop degli ultimi Beatles: Maxwell's Silver Hammer e Octopus's Garden sono intervallate da Oh! Darling, in cui Paul McCartney è protagonista di una performance vocale di primo livello. Il Lato A termina con I Want You (She's So Heavy), considerato dalla critica un antesignano dell'Heavy metal. Il Lato B, ad eccezione delle delicatissime Here comes the Sun e di Because (per la quale John Lennon prese ispirazione da una sonata di Beethoven), è composto da un Medley di 9 brani, in un crescendo finale che dà all'album il sapore di un'opera pop. L'album contiene alcuni elementi della musica rock e pop dei successivi anni '70 pur essendo stato pubblicato al tramonto del 1969, a conferma di quanto i Beatles siano sempre stati dei precursori in senso musicale.
-
L'ultimo album, ovvero il Genio lasciato libero di esprimersi e sperimentare senza vincoli, la fine di un'Era, strisce pedonali rese immortali (e da allora sempre affollate). Contiene veri e propri capolavori (Come Together, Something, Here comes the Sun, ecc.), nonché un tripudio finale di tracce abbozzate, incomplete, ma comunque potentissime, come ad esempio She came in through the bathroom window, divenuta poi una cover cavallo di battaglia di Joe Cocker.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it