Abbracciare con lo sguardo. Cronache dal reparto Covid
Il 22 febbraio 2020 in Piemonte si registra il primo caso di infezione da coronavirus Sars-CoV-2. Gli ospedali si trasformano per contenere l'infezione e garantire a tutti le cure necessarie; i pazienti che vi entrano spesso non hanno possibilità di comunicare con l'esterno. Dietro a quei muri, impenetrabili per chiunque non vi lavori, la vita continua in un isolamento quasi assoluto. Nell'arco di poco più di due mesi nel solo ospedale "San Giovanni Bosco" di Torino transitano più di 1200 casi sospetti di covid-19: per garantire loro assistenza adeguata, 56 medici e 138 infermieri si sobbarcano serie infinite di turni con l'aiuto di decine di operatori socio- sanitari e addetti alla sanificazione. Questo libro, però, non parla di numeri ma di storie: la storia di Fabrizio e del suo mare; di Roberto, così innamorato di sua moglie da farsi ricoverare con lei; di Teresa, che aveva voglia di bresaola e di Francesca che ne ha esaudito il desiderio; di Davide, che a fine turno ha regalato qualche ora a Ettore per fargli compagnia e di Alessia, che ha donato un abbraccio a Domenica. Sono racconti di mascherine, videochiamate, lacrime che appannano i visor e vittorie combattute: testimonianze da un mondo isolato narrate dalla viva voce di chi le ha vissute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows