L'abbraccio - Ernesto Masina - copertina
L'abbraccio - Ernesto Masina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'abbraccio
Disponibilità in 2 gg lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


L’abbraccio prolunga e sostanzia l’epilogo di una storia d’amore, attraverso un racconto a due voci in cui i protagonisti – in maniera parallela e quasi speculare – aprono diverse finestre sulla propria intimità, assecondando le direzioni di pensieri, ricordi e suggestioni. È così che la trama, nel succedersi degli eventi, getta luce su dinamiche di coppia – e ancor prima familiari e socio-culturali – improntate su un maschilismo anacronistico che rivela, pagina dopo pagina, tutta la propria inadeguatezza. In tale contesto, Masina riesce a dar voce alle istanze del personaggio femminile in maniera non solo realistica, ma anche profondamente empatica. Il risultato è un quadro di vita che racchiude molteplici sfumature, in cui Lui e Lei – le voci narranti senza volto e nome – diventano progressivamente parte del sentire autentico di ciascun lettore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

29 marzo 2022
120 p., Brossura
9791254671726

Valutazioni e recensioni

  •  Sara Bontempi
    Un autore da leggere

    Che sia chiamato un racconto lungo od un romanzo breve, di una cosa siamo sicuri: Ernesto Masina ha colpito nel segno. Una lettura piacevole, che scivola via senza nemmeno accorgersi del tempo che passa. La scrittura dell’autore è incredibilmente perfetta, riesce a raccontare le emozioni delle due parti, sia che esse siano positive o negative. Bella l’idea di dividere i diversi pensieri in capitoli, dove Lui e Lei si scambiamo in vicende e aneddoti fino alla vera fine. Si perchè nelle prime pagine sembra che sia una storia d’amore semplice che può sistemarsi con una telefonata di scuse. Ma piano piano gli indizi e racconti portano ad una situazione più seria e incontrollabile… Ma non voglio svelarvi di più per non rovinare la vostra lettura.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it