Abisso, sulla carta, doveva essere una raccolta gotica con "l'orrore che viene dal mare", qualcosa che avrei dovuto amare, ma in realtà ho trovato lenta con racconti poco coinvolgenti e dove, spesso, l'orrore non veniva dal mare, ergo vagamente fuori tematica. Qualche racconto è carino, ma nel complesso risultano lenti e ben poco accattivanti.
Abisso. Dark tales. La serie gotica della British Library
Nello sciabordio sinistro dell’oceano, sette racconti dei maestri del gotico per affondare nei gorghi più oscuri dell'anima.
Creature marine attendono nel buio. Navi fantasma reclamano i vivi. L'abisso si risveglia.
Quando l’orrore viene dal mare, non resta che cedere all’attrazione delle nere profondità. Corpi senza vita, straziati dalle onde, giacciono su navi abbandonate. Distese melmose di alghe divorano marinai incauti, resi folli da una sconfinata solitudine. Luci misteriose affiorano nell’acqua, miraggi per quanti si smarriscono nella notte…Abisso evoca lo sgomento dell’ignoto, dove il terrore per ciò che non si conosce abbraccia l’odissea di una traversata senza ritorno.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pezzydiamy 15 giugno 2025Poco convinta.
-
raf87 26 febbraio 2025crea dipendenza
I racconti all’interno del libro sono come i pop corn, uno tira l’altro, tutte stupende storie marinare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it