Come al solito il Moroz ci offre un finale clamoroso, a sorpresa. la situazione raccontata è paradossale, ma chiunque si immaginerebbe "cosa farei se io fossi in questa situazione?". divertente, anche se l'era del Porco è un altra levatura...
Gabriele ha mentito per anni a sua madre, falsificando libretti universitari e inventando voti mirabolanti. Ora però il tempo è scaduto: entro ventiquattr’ore dovrebbe laurearsi in giurisprudenza, ma la realtà è un abisso di bugie e fallimenti da cui sembra impossibile uscire. Mamma Gelida, orgogliosa e ignara, ha già preparato il vestito buono per festeggiare il grande traguardo del figlio. Ma cosa succederà quando scoprirà la verità? Con la sua inconfondibile miscela di dramma e comicità nera, Gianluca Morozzi costruisce un romanzo serrato come un conto alla rovescia, in cui ogni pagina alterna disperazione e sarcasmo, grottesco e tenerezza. L’abisso è una storia sul peso delle aspettative, sul fragile equilibrio fra menzogna e sopravvivenza, ma anche un’irresistibile commedia delle illusioni, capace di far sorridere e inquietare allo stesso tempo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it