L' abisso - Manuel Fondato - copertina
L' abisso - Manuel Fondato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' abisso
Disponibilità immediata
13,75 €
13,75 €
Disp. immediata

Descrizione


Roma, 1964. In seguito all'improvvisa morte del padre, principale collaboratore del potentissimo ministro Umberto De Francesco e alla nuova relazione della madre con il giornalista Eugenio Conforti, il giovane Paolo Basile decide di andare via di casa, nonostante il grandissimo legame con la sorella Giulia, ancora adolescente. Sceglie di arruolarsi come ufficiale nei Carabinieri per poter proseguire gli studi in Accademia e chiede aiuto proprio a De Francesco. Diventato Capitano, Paolo viene notato dal Generale Tiziano D'Onofrio, che sta costituendo a Torino un nucleo speciale per contrastare l'emergente fenomeno del terrorismo. Una notte, durante un posto di blocco, i suoi uomini fermano un'auto e gli portano i documenti della coppia che è all'interno. Nonostante il nome e il taglio di capelli differenti, Paolo, osservando la foto della donna, crede di riconoscere sua sorella Giulia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Brossura
9788899241360

Valutazioni e recensioni

  • Avevo letto di questo libro in una recensione del Messaggero. L'ho comprato e divorato. Appassionante, coinvolgente e davvero ben strutturato. La vicenda di Paolo e Giulia è credibile, commovente ed avvincente. Ho letto che Fondato è un esordiente, segnatevi questo nome: se il buongiorno si vede dal mattino...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it