Abitare a Venezia da Marco Polo a Carpaccio
Un viaggio che racconta una città che si definisce pian piano, modificandosi nella sua crescita con l'aumento delle sue funzioni. Bonifiche, ampliamenti, terreni agricoli dismessi, progressivo interesse per la viabilità per congiungere attività concentrate in poli specifici. Si racconta di abitazioni di patrizi e mercanti, di case in affitto per i lavoranti, di semplici stanze per i poveri e le vedove. Al loro interno pochi arredi fissi ma cassoni colmi di oggetti, coperte, tessuti e cuscini e suppellettili devozionali a testimoniare una fede diffusa nell'intera comunità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it