L'aborto di Luna
Il romanzo racconta del dramma della diciottenne Luna che, rimasta incinta senza volerlo all'inizio del 1975, vive mesi angosciosi e angoscianti prima di riuscire a compiere quell'atto, l'aborto, che all'epoca era illegale e penalizzato con la galera. Luna, figlia di un senatore democristiano, paladino nella lotta contro l'aborto, percorrerà tutto il calvario all'interno di una famiglia bigotta e di una società ostile prima di riuscire a riappropriarsi della sua vita e dei suoi sogni. Prefazione di Maria Rita Parsi e introduzione di Susanna Camusso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it