About cities. Ediz. italiana e inglese (2024). Vol. 5
Rivista annuale sui temi urbanistici. Il numero 5 è dedicato all'approfondimento con studi e contributi internazionali sul tema delle comunità urbane. Nonostante le fosche previsioni di progressivo spopolamento che la crisi pandemica aveva proiettato sulle città, queste si sono confermate non solo sempre più attrattive, ma sempre più spesso all'avanguardia su temi ambientali, sociali ed economici. Le metropoli di tutto il mondo oggi rappresentano lo scenario più avanzato di ricerca sostanzialmente in ogni ambito socioeconomico. Attrarre popolazione, infatti, rappresenta al tempo stesso un'opportunità di crescita e sviluppo, ma anche l'aumento esponenziale di tutte le problematiche connesse. Le città, infatti, anche se pare banale ribadirlo, sono fatte prima di tutto dai loro cittadini e non solo dalle istituzioni che le amministrano. In questo viaggio attraverso le comunità urbane, abbiamo provato a scoprire le storie e le innovazioni che plasmano il tessuto delle città moderne, un viaggio esplorativo che celebra la diversità, l'inclusione e l'innovazione all'interno delle metropoli, organizzando la narrazione secondo i parametri ESG.
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it