Abrazo
Sei anni fa il fisarmonicista Vincent Peirani e il sassofonista Emile Parisien, che si erano conosciuti come membri del Daniel Humair Quartet, hanno pubblicato la loro prima registrazione in duo intitolata “Belle Epoque” (ACT 9625-2). Quell’album, che evocava l’atmosfera spensierata dei ruggenti anni Venti francesi, ha segnato l’inizio di una lunga e proficua collaborazione. Dopo più di cinquecento concerti insieme, i due musicisti celebrano la loro amicizia con un nuovo album intitolato “Abrazo”. Il titolo rimanda all’abbraccio dei ballerini di tango, musica che è il fulcro di questo album, sebbene rivisitato dall’estro dei due musicisti. Ovviamente non manca l’omaggio a Piazzolla di cui vengono rilette due composizioni più vicine al mondo del jazz come “Fuga y mysteryio” (un movimento dalla sua opera del 1968 “María de Buenos Aires”) e “Deus Xango”, originariamente registrato da Piazzolla con Gerry Mulligan. Oltre a brani originali scritti da loro stessi, Peirani e Parisien hanno scovato gemme poco note come “A Bebernos Los Vientos” di Tomás Gubitsch o “Temptation” di Xavier Cugat. I dieci brani dell’album spaziano attraverso un’ampia tavolozza sonora in cui si alternano atmosfere e soluzioni stilistiche sempre diverse.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it