Abruzzo: i campioni siamo noi. Storie di sportivi abruzzesi nel mondo
Dall’Abruzzo al mondo: atleti, allenatori, dirigenti e imprenditori dello sport che hanno portato in alto il nome della loro terra, spesso nati lontano ma sempre legati alle proprie radici. Questo libro racconta storie di coraggio, talento e passione di chi ha lasciato il paese d’origine per affermarsi all’estero, di chi è tornato in Italia per conquistare trionfi, di chi ha trasformato la propria passione in un’impresa di successo. Dietro ogni vittoria, ogni sfida e ogni medaglia, c’è un filo invisibile che lega queste figure all’Abruzzo. Un viaggio tra racconti meno noti e imprese leggendarie, dove lo sport diventa il linguaggio universale di un legame profondo con la terra dei propri avi. L’Abruzzo, anche nello sport, non è solo punto di partenza: è protagonista, testimone e fonte inesauribile di ispirazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it