A fine lettura ripensare ad Acceptance (alla storia, al mistero, ai personaggi, alla trilogia intera) è come cercare di mettere insieme i pezzi di un sogno sfuggente, di quelli che ti rimangono impressi e che avresti dovuto appuntare appena ti sei svegliato. È un bel libro? Sì. Sicuramente meglio di Authority. Purtroppo, come previsto, non bello quanto Annihilation. È una conclusione soddisfacente per la trilogia? Abbastanza. VanderMeer risponde alle domande più importanti, dà indizi per le altre e lascia quel tanto di misterioso da non togliere fascino all'ambientazione e da far azzittire chi avrebbe voluto più risposte. Nello specifico: mi sono piaciuti molto i punti di vista di Saul, Gloria/Cynthia e Ghost Bird; mi hanno lasciato perplesso la conclusione di Saul e Control, dove con "perplesso" intendo dire che non sono sicuro esattamente di cosa sia successo; Control si rivela il personaggio più inutile di tutti, tant'è che sto scrivendo mentalmente una fanfiction in cui il suo ruolo sin da Authority ce l'ha Grace, in un umilissimo tentativo di ripetere la formula di "donne che non si conoscono e non si fidano l'una dell'altra esplorano insieme" e il clima paranoico di Annihilation.
Acceptance
The *New York Times*bestselling final installment of Jeff VanderMeer’s wildy popular Southern Reach Trilogy It is winter in Area X, the mysterious wilderness that has defied explanation for thirty years, rebuffing expedition after expedition, refusing to reveal its secrets. As Area X expands, the agency tasked with investigating and overseeing it--the Southern Reach--has collapsed on itself in confusion. Now one last, desperate team crosses the border, determined to reach a remote island that may hold the answers they've been seeking. If they fail, the outer world is in peril. Meanwhile, Acceptance tunnels ever deeper into the circumstances surrounding the creation of Area X--what initiated this unnatural upheaval? Among the many who have tried, who has gotten close to understanding Area X--and who may have been corrupted by it? In this last installment of Jeff VanderMeer's Southern Reach trilogy, the mysteries of Area X may be solved, but their consequences and implications are no less profound--or terrifying.
-
Autore:
-
Anno edizione:2014
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Inglese
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows