Accertamenti esecutivi e riscossione dei tributi. Novità del «decreto sviluppo» e delle «manovre correttive»
Nel volume si trattano tutti gli aspetti del sistema di riscossione coattiva delle imposte, alla luce dei neointrodotti accertamenti "esecutivi", in vigore dall'1.10.2011. Vengono altresì trattate le specificità degli atti impositivi (accertamenti, avvisi di recupero crediti d'imposta, cartelle di pagamento) nonché dei mezzi di tutela del credito erariale (fermi di auto, fermi dei rimborsi, ipoteche), mettendo in evidenza, per ogni argomento, le strategie difensive del contribuente. Particolare attenzione viene anche data alla dilazione dei ruoli, ai vizi che possono inficiare la notifica degli atti nonché ai termini decadenziali previsti per accertamenti e cartelle di pagamento.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:6 settembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it