Accidente de Tango
Fin dai loro esordi i Tango Crash, gruppo fondato dagli argentini Daniel Almada e Martin Iannaccone, si sono affermati come pionieri del tango elettronico. Senza preoccuparsi degli aspetti commerciali i Tango Crash hanno sempre cercato nuovi modi di espressione del tango trovando stimoli nelle contaminazioni con jazz, musica classica moderna e musica elettronica. Più che mai in questo nuovo lavoro intitolato “Accidente de tango”, l’obiettivo della band è dimostrare la ricchezza di possibilità espressive offerte dal tango. La band è formata da Daniel Amada (piano), Martin Iannaccone (violoncello, basso elettrico, voce), Martin Klingeberg (tromba), Christian Gerber (bandoneón) e Gregor Hilbe (percussioni). A loro si come ospiti: Nicolas Nobili (voce), Hernán Lopecito Newbery (voce), Marico Doctor (percussioni), Rodrigo Dominguez (sassofono), Martin Almada (chitarra) e DJ Chimango (elettroniche). "Accidente del Tango" è il quarto album di uno dei gruppi di tango più interessanti che emerse negli ultimi anni. La musica dei Tango Crash dimostra che la rivoluzione del tango iniziata con Astor Piazzolla non ha affatto trovato la sua destinazione finale nel tango electrónico, ma offre ancora opportunità infinite per nuove creazioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it