Margherita Dutto, detective della polizia di Maruzzo, dopo un’indagine irrisolta e una situazione matrimoniale agonizzante, si rifugia a Torino dove ha accettato l’incarico presso l’Università per la docenza di un corso di Criminal Profiling. È Ospite di Elettra Ricci che vive sola e della quale è amica da tempo. La morte di Filippo Greco, marito di Olivia, sconvolge Elettra, amica di gioventù della coppia, e coinvolgerà, suo malgrado, Margherita in questa nuova indagine che è una “marcia sul posto” logorante. Il legame dei tre amici, nato negli anni ’80 intorno alla band musicale da loro formata, è un sottile fil rouge alimentato da rancore e insoddisfazione che giorno dopo giorno, attraverso un logoramento opprimente li travolgerà. Margherita è un personaggio di secondo piano in questa indagine, coinvolta personalmente per la grande amicizia che la lega a Elettra, non esce indenne da questa esperienza e dal suo strascico di sofferenza. Sentimenti e relazioni non sono mai scontati e qualche volta lasciano tutti un po’ sconfitti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it