Gli accordi tra stato e imprese nelle politiche per lo sviluppo
In Italia le politiche pubbliche per lo sviluppo degli investimenti e dell'occupazione, tradizionalmente rivolte al sostegno diretto alle attività produttive, tendono a spostare l'attenzione verso la promozione delle condizioni di competitività, distinguendo la concessione degli aiuti finanziari diretti alle imprese dai finanziamenti per la realizzazione delle infrastrutture - materiali e immateriali - che possano rimuovere gli svantaggi localizzativi. Questo processo ha coinvolto anche le tematiche della "concertazione per lo sviluppo", le cui regolamentazioni sono nate e si sono evolute all'interno dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno, e delle quali la programmazione negoziata rappresenta l'evoluzione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it