L'acerbo pruno
Eros agisce nell'ombra dell'inconsapevolezza, ma poi la volontà curiosa degli esseri umani fa sì che la lampada della razionalità illumini in ogni suo aspetto la verità di questo sentimento squassante. E da lì ecco incominciare la rincorsa e il 'lavoro' che sono necessari all'addomesticamento del suo grande potere divino alla vita quotidiana confinata nell'umano. È quello che fa Chiara Moimas in questa raccolta di poesie, che abbracciano l'umano a un 'paesaggio naturale' classico, dove viene contemplata la possibilità di una resurrezione erotica in un unico nuovo afflato vitale, sollevato dall'isolamento individualistico odierno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it