Achille De Zigno. Impegno civico e attività scientifica
A duecento anni dalla nascita viene celebrata la figura di Achille De Zigno, nobiluomo e cittadino di Padova oltre che scienziato di fama internazionale. Le sue capacità diplomatiche, unite ad un costante impegno negli incarichi ricoperti nella pubblica amministrazione, gli consentirono di prodigarsi per il "bene dei suoi concittadini e del suo paese". La passione per le scienze naturali gli permise di diventare un geologo e paleontologo di fama internazionale; le sue ricerche esposte con ostinata precisione, ancora oggi rappresentano una fonte preziosa di notizie. I contributi affrontano sia il profilo personale e civile di De Zigno che l'aspetto di studioso e scienziato nel quadro delle scienze naturali dell'epoca.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it