A cura di Sigfrido Bartolini. Introduzione di Primo Conti. Con 123 illustrazioni. Appendice iconografica
4to. pp. 208. . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 650 es. numerati. .Achille Lega è stato un pittore e incisore italiano interessato particolarmente ai temi del lavoro contadino e artigiano e al mondo popolare. Una breve parentesi futurista dell'Artista si colloca fra gli anni 1916-1919. La sua prima mostra personale si tenne alla Libreria Gonnelli di Firenze nel 1922. In seguito le sue opere furono esposte alla Biennale di Venezia dal 1928 al 1934 e nel 1931 alla I Quadriennale d'arte nazionale di Roma. Nel 1932 ottenne la medaglia e il diploma dal ministero dell'Educazione nazionale all'Esposizione nazionale dell'incisione a Firenze e il premio Rimini alla I Esposizione d'arte romagnola di Rimini.
Venditore:
Informazioni:
<p>A cura di <strong>Sigfrido Bartolini.</strong> Introduzione di <strong>Primo Conti</strong>. Con 123 illustrazioni. Appendice iconografica</p> 4to. pp. 208. . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 650 es. numerati. . <p><em><strong>Achille Lega</strong> &egrave; stato un pittore e incisore italiano interessato particolarmente ai temi del lavoro contadino e artigiano e al mondo popolare. Una breve parentesi futurista dell'Artista si colloca fra gli anni 1916-1919.&nbsp; La sua prima mostra personale si tenne alla Libreria Gonnelli di Firenze nel 1922. In seguito le sue opere furono esposte alla <strong>Biennale di Venezia</strong> dal 1928 al 1934 e nel 1931 alla I <strong>Quadriennale d'arte nazionale di Roma</strong>. Nel 1932 ottenne la medaglia e il diploma dal ministero dell'Educazione nazionale all'Esposizione nazionale dell'incisione a Firenze e il premio Rimini alla I Esposizione d'arte romagnola di Rimini. </em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1980
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it