Grande prova da parte della rock band dublinese, a mio parere non replica le sonorità spaziali di "The Joshua Tree" ma cerca di esplorare nuove tematiche come l'isolamento della solitudine, le reazioni alle avversità della vita, il difficile rapporto tra due metà amorose. Bono tocca registri altissimi (anche se spesso in falsetto), the Edge, Adam e Larry lavorano di squadra e, come sempre, raggiungono risultati eccellenti. Il mio pezzo preferito è "Ultraviolet" per il "signature sound" di The Edge; "One" è forse la canzone degli U2 più famosa. Da comprare per tutti gli appassionati. LN
Achtung Baby
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,50 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA NORIS 19 dicembre 2011
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it