In 4° (34,7 cm) 560-LXXIV pp. Gli acquedotti urbani costruiti dal Regime fino al dicembre 1933. Grandiosa opera documentaria e celebrativa, che illustra con numerose grandi fotografie, cartine, schizzi, tabelle e numerosi dati: gli acquedotti realizzati nelle varie provincie, riunite per regione e ordinate alfabeticamente (in questo volume: acquedotti di Abruzzo e Molise, Calabria, Campania, Emilia, Lazio, Liguria). Precedono tre ampie monografie che documentano la costruzione dei tre importanti acquedotti: quello Pugliese, quello Istriano e quello del Monferrato. L'ultima parte è dedicata alle aziende costruttrici e fornitrici di materiale. Nel 1937 fu pubblicato il secondo volume, relativo agli acquedotti realizzati dopo il 21 aprile '34. Grande ritratto di Mussolini su tavola fuori testo. Legatura tutta tela vellutata, tasselli e titoli oro al piatto e al dorso. Ottimo stato. Preziosa e rara monografia, insostituibile documentazione originale.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: ACQUEDOTTI FASCISTI. Volume primo. - Cingolani Ezio, Di Castelnuovo Giacomo, Lucci Vincenzo. - Luzzatti, - 1934
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1934
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it