Acquerelli di Edgardo Abbozzo - copertina
Acquerelli di Edgardo Abbozzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Acquerelli di Edgardo Abbozzo
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Brochure della mostra alla Galleria Volumnia di Perugia, novembre 1991 - gennaio 1992. Testo di Lucia Spadano. Con 12 illustrazioni a colori. Biografia. Elenco delle mostre personali

Cm 24x17. pp. 20 non numerate. . Molto buono (Very Good). . . .

Edgardo Abbozzo è stato pittore, scultore, incisore, orafo, scrittore di aforismi, organizzatore culturale. Nei primi anni Cinquanta iniziò l'attività artistica dedicandosi alla scultura e alla ceramica. Nel 1953 tenne la sua prima personale a Perugia alla quale avrebbero fatto seguito molte mostre sia in Italia che all'estero, e consensi da parte della critica. Nel 1962, a soli venticinque anni, assume la direzione dell'Istituto d'arte di Deruta e nell'anno successivo, su invito della Triennale di Milano, espone a Buenos Aires e a Berlino. In questi anni entra in relazione con artisti come Lucio Fontana ed Edgardo Mannucci e con critici quali Giulio Carlo Argan, Politi, Tomassoni e Ponente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brochure della mostra alla Galleria Volumnia di Perugia, novembre 1991 - gennaio 1992. Testo di Lucia Spadano. Con 12 illustrazioni a colori. Biografia. Elenco delle mostre personali</p> Cm 24x17. pp. 20 non numerate. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Edgardo Abbozzo è stato pittore, scultore, incisore, orafo, scrittore di aforismi, organizzatore culturale. Nei primi anni Cinquanta iniziò l'attività artistica dedicandosi alla scultura e alla ceramica. Nel 1953 tenne la sua prima personale a Perugia alla quale avrebbero fatto seguito molte mostre sia in Italia che all'estero, e consensi da parte della critica. Nel 1962, a soli venticinque anni, assume la direzione dell'Istituto d'arte di Deruta e nell'anno successivo, su invito della Triennale di Milano, espone a Buenos Aires e a Berlino. In questi anni entra in relazione con artisti come Lucio Fontana ed Edgardo Mannucci e con critici quali Giulio Carlo Argan, Politi, Tomassoni e Ponente.</em></p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570012393776
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it