Acrobati - CD Audio di Daniele Silvestri
Acrobati - CD Audio di Daniele Silvestri
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Acrobati
Disponibilità immediata
29,90 €
29,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Diciotto tracce che segnano il ritorno di uno degli artisti più amati della musica italiana, che da sempre si muove sul confine tra il pop e la canzone d'autore.
Un album straordinariamente ricco di contenuti, spunti e idee, da cui emergono chiari entusiasmo e urgenza creativa di Silvestri. Un sound potente, che spazia agilmente tra generi diversi, dal rock, al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica. Il disco ha coinvolto più di quindici musicisti e vede alcuni featuring d'eccezione: Caparezza, che con Silvestri firma La guerra del sale, Diodato, Dellera, i Funky Pushertz, Diego Mancino.
Silvestri conferma la capacità di saper fotografare il tempo che viviamo giocando magistralmente con i suoni e con le parole.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

26 febbraio 2016
0889853021727

Valutazioni e recensioni

  • Dopo la memorabile esperienza in trio con gli amici di sempre Max Gazzè e Niccolò Fabi, ecco che Daniele Silvestri ritorna da solo a confrontarsi con il suo pubblico. E neanche troppo da solo, considerando le collaborazioni presenti in questo disco come Diodato, Roy Paci, Diego Mancino, Dellera, Funky Pushertz e soprattutto il grande rapper pugliese Caparezza, con il quale firma una esplosiva “guerra del sale”. 18 pezzi forse sono un po’ troppi e a tratti conferiscono al disco una sensazione di spaesamento, ma tanto lavoro dietro c’è ed è di qualità.

  • SAVERIO DI CRISTINA

    La musica italiana ha sempre annoverato testi di prim’ordine. La generazione venuta al mondo alle soglie dei ‘70, ha avuto la fortuna di un’adolescenza colma di ascolti “altissimi” e coloro che ne hanno fatto tesoro, divenendo, a loro volta, brillanti parolieri, oltre che notevoli musicisti, saranno la culla per le generazioni future. Tra questi, a mio modesto parere, non si può non menzionare, uno dei più bravi, della cosiddetta scuola romana : Daniele Silvestri. Attendo spasmodicamente, l’uscita di ogni Suo nuovo album, sempre zeppi di singoli che Ti rapiscono al primo ascolto;quest’ultimo ha qualcosa in più, perché, in un certo qual senso ogni traccia è legata alle altre, da un filo non troppo nascosto:toccano tutte il lato positivo di ogni ascoltatore. Si, anche i brani “tristi” ispirano allegria, Ti regalano energia, voglia di cantare, suonare, vivere, perciò correte a comprare questa compilazione e vedrete che la gioia s’impossesserà di Voi fino...alla fine!!

  • ANGELA COPPOLA

    Un altro bel prodotto di Silvestri, da ascoltare e riascoltare. Ricercato nei testi e nella musica. Mai scontato nè banale. Stile e temi variegati: dalla dolcezza di Acrobati si passa ai temi sociali e ai toni provocatori, come in Quali Alibi o La guerra del sale (arricchito dalla voce del grande Caparezza). Collaborazioni di grande rilievo (ritroviamo Diego Mancini, con cui aveva già duettato nel precedente album) e una bella scoperta, Diodato. Vi consiglio assolutamente di ascoltarlo :)

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 La mia casa
Play Pausa
2 Quali alibi
Play Pausa
3 Acrobati
Play Pausa
4 Pochi giorni
Play Pausa
5 Un altro bicchiere
Play Pausa
6 La mia routine
Play Pausa
7 Cosi vicina
Play Pausa
8 La verita
Play Pausa
9 Pensieri
Play Pausa
10 Monolocale
Play Pausa
11 La guerra del sale
Play Pausa
12 A dispetto dei pronostici
Play Pausa
13 Come se
Play Pausa
14 L'orologio
Play Pausa
15 Bio-Boogie
Play Pausa
16 Tuttosport
Play Pausa
17 Spengo la luce
Play Pausa
18 Alla fine
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it