Across the Dark
Insomnium è un quartetto finlandese che si è già fatto un discreto nome in ambito melodicdeath metal e con all'attivo tre album pubblicati per l'etichetta inglese Candlelight, dasempre alla ricerca di interessanti band dell'underground metal.Formati nel 1997 nella sonnolente città di Joensuu, nella Finlandia dell’ est, gli Insomnium hannoda sempre unito il death metal di chiaro stampo scandinavo con melodie malinconiche,arrangiamenti progressive, rallentamenti doom e parti di folk finnico.Se da una parte è innegabile l’ influenza di gruppi come In Flames, At The Gates, Dark Tranquillity,Amorphis, Children Of Bodom, Opeth e Katatonia, il gruppo non ha mai smesso di evolvere il suostile, riuscendo a amalgamare i vari elementi in un’ alchimia sempre più interessante.Il nuovo album “Across The Dark” è un nettissimo passo avanti in questa maturazione stilistica, e visorprenderà per la qualità dei brani. Fin dall’ iniziale “Equivalence”, con il suo intro folkprogressive acustico e le sue melodie malinconiche, il gruppo sfoggia la sua varietà stilistica,che esplode nella successiva “Down With The Sun” che ricorda i migliori Amorphis e Katatonia.Non mancano i brani più brutali e veloci, ma ognuno è impreziosito da arrangiamentimelodici e da un sound cristallino e potente.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it