Acustica applicata per impianti audio professionali
"Acustica applicata per impianti audio professionali" è un libro concepito per chi si occupa, o ha intenzione di occuparsi, della progettazione, della realizzazione e della manutenzione di impianti audio di media potenza finalizzati alla diffusione sia di programmi musicali (impianti per diffusione sonora o B.G.M.) sia di messaggi vocali per sistemi di emergenza (impianti EVAC). Il manuale costituisce una preziosa guida per comprendere al meglio i fenomeni legati alla generazione, alla propagazione e alla percezione del suono e della voce umana. Il libro affianca il lettore nell'analisi puntuale del percorso che va dalla generazione del suono o della parola, sino alla sua percezione, con il chiaro obiettivo di ottenere o preservare nel tempo le condizioni ideali per una diffusione "elettroacusticamente assistita" che consenta il raggiungimento di risultati ottimali in termini di intelligibilità della parola e/o uniformità della diffusione sonora. Il lavoro, curato da uno dei consulenti elettroacustici più esperti e reputati in Italia, adotta un linguaggio il più possibile accessibile e fa ricorso a una grande quantità di grafici esplicativi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it