Ada Del Vecchio Guelfi. Una vita per la democrazia, la difesa delle donne e dei deboli. Nuova ediz.
Ada Del Vecchio, indimenticata dirigente UIL e UIL Pensionati, avrebbe compiuto 100 anni il 9 aprile 2021. Già durante il ventennio fascista ha combattuto ogni forma di dittatura, “di destra o di sinistra”. Si è battuta per la difesa dei diritti delle donne, delle loro libertà di scelta e delle pari opportunità culturali, politiche ed economiche. I suoi ideali, i suoi insegnamenti, le sue scelte di vita sono oggi più che mai attuali. Questa pubblicazione raccoglie, oltre agli atti del webinar svoltosi – simbolicamente – proprio il giorno del centenario della nascita dell’on. Ada Del Vecchio, alcune testimonianze fotografiche e parte dei suoi scritti più significativi. Le conclusioni del webinar sono state affidate a Carmelo Barbagallo, Segretario Generale UIL Pensionati.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it