L'Adelaide di Borgogna di Pietro Generali è stata restituita al pubblico, alla critica e agli studiosi dopo quasi due secoli di oblio. La registrazione della Bongiovanni dell'esecuzione in forma di concerto è di buona qualità. Principale pregio di questa versione è l'assoluta integralità dell'esecuzione: nessun taglio è stato operato sull'edizione critica, curata dal direttore Franco Piva. Unico neo: una direzione spesso fiacca e con tempi tendezialmente troppo lenti. Un po' più di brio avrebbe sicuramente giovato per un'opera dell'autore che è tradizionalmente considerato l' "inventore del crescendo".
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniele Ferrero 18 giugno 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it