Adelchi
Nell'Adelchi emergono il pessimismo e la sfiducia di Manzoni riguardo il destino dell’umanità, che appare divisa, votata alla violenza e allo scontro tra oppressori e vinti: la giustizia terrena è inutile, poiché al male provocato dall’uomo non c’è rimedio. La Storia stessa è una tragedia, come ricorda amaramente il personaggio di Adelchi in punto di morte. Adelchi è una tragedia ambienta in quello che viene indicato dai Romantici come il periodo più buio e barbarico dell’età medievale e si delinea nell’intenzione dell’autore come una requisitoria sul dramma del potere, con le sue ingiustizie, sulla viltà e i suoi tradimenti, che si contrappongono alla figura del protagonista, presentato come l'uomo giusto destinato infine a soccombere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows