Adelchi
Libro vintage. Argomento: Narrativa. Autore: Manzoni Alessandro. Editore: Rizzoli. Luogo: Milano. Anno: 1996. Formato: in-16°. Pagg: 187. Legatura: Brossura. Collana: Classici della BUR. Conservazione: buona. Dalla quarta di copertina: "L'immagine di Manzoni come scrittore si profila, in modo virtualmente definito, nel triennio che segue il 1820: in questo tempo la composizione dell'"Adelchi" segna una tappa di grande rilievo, giacché in essa si coagulano gli stimoli intellettuali assunti dall'ambiente parigino - le teorie di Fauriel, di Thierry - e insieme maturano i presupposti di una nuova visione della storia - quella vissuta dagli umili, dagli oppressi - che avrà il suo sbocco nei "Promessi Sposi"".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1996
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it