Adenosine Triphospate
Il gruppo guidato dal pianista Samuele Strufaldi approda in casa Auand con l’album Adenosine Triphosphate. Un titolo che difficilmente verrà associato al jazz, ma che del jazz racchiude l’essenza: «L’adenosina trifosfato – spiega il leader – è un importante composto ad alta energia che sta alla base di svariate reazioni metaboliche ed energetiche nelle cellule. La parola chiave per l’intero disco è dunque energia. Il nucleo degli Ismael Circus è costituito dal trio con il batterista Marco Calì e il bassista Alessandro Cianferoni, ai quali si aggiugono due sassofonisti, Claudio Giovagnoli e Yuri Romboli. Un solido lavoro per trio, amplificato, esteso e limato fino ad adattarsi a un quintetto. Se strutture e ritmo giocano sul continuo spostamento dei riferimenti, le melodie e le armonie si concentrano su ripetizioni ipnotiche in una sorta di mantra su cui si scatena la reazione di fiati, pianoforte e ritmica in un’esplosione sonora in continua trasformazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it